Progetto      Informatica  ha  iniziato la  sua  attività nel 1995 da un incontro e da una sintesi di idee, interessi e competenze informatiche di alto rilievo. 

Rivolta al mercato locale, ha curato principalmente gli aspetti fiscali, amministrativi e contabili di studi professionali, associazioni di categoria, PMI e  pubbliche amministrazioni ed ha proposto software e soluzioni caratterizzate in base alle esigenze contestuali e professionali dei clienti.

Oggi la Progetto Informatica  propone  servizi  e  soluzioni  personalizzate  e  standard, innovative ed affidabili,   che  vanno dalla progettazione e realizzazione di sistemi informatici alla consulenza sistemistica, dall'ideazione e  realizzazione di corsi  di formazione allo sviluppo di software personalizzato.

La Progetto Informatica  centralizza le energie nel  Settore Assistenza,  affiancando costantemente i clienti, per risolvere in modo dinamico e veloce eventuali problemi nell’utilizzo dei software stessi. Il settore Formazione organizza e gestisce corsi di formazione in campo informatico.

La riuscita e l’apprezzamento riconosciuti nel corso del tempo per il lavoro svolto, hanno consentito alla Progetto Informatica  di estendere  gradualmente queste  aree iniziali verso canali di intervento e comunicazione nuovi ed innovativi, come quelli offerti da Internet.

I risultati ottenuti, la qualità e la semplicità operativa dei prodotti e dei servizi, la possibilità di integrare le procedure, il continuo investimento in tecnologie e risorse e la specializzazione ricercata nel corso degli anni hanno consentito una crescita costante. 

Ma più di tutto, nel corso del tempo, la
Progetto Informatica  ha voluto perseguire  continuamente i suoi ideali di serietà professionale e ricerca costante della qualità.

Tale filosofia ha costituito un modo d'essere e uno stile ampiamente accettati e condivisi da tutti i clienti e rappresenta perciò un motivo di sicura forza e rinnovato vigore dell'intera azienda.